Come poter riuscire a stupire i clienti del mio ristorante?

idee cene al ristoranteE’ questa la domanda che ci è stata posta da un ristoratore di Milano a caccia di idee e spunti per riuscire a far emergere il proprio locale, differenziandolo dall’agguerrita e numerosa concorrenza.

Una domanda che, se allarghiamo lo sguardo all’intero mercato della ristorazione in generale, è un po’ frutto di questi tempi di crisi economica.

Il ragionamento è abbastanza intuitivo: pochi clienti con un margine di spesa sempre più stretto (sono davvero lontani i tempi in cui si andava a un ristorante per cenare perché oggi va un ristorante per mangiare solo un primo o un secondo) e un numero alto di operatori del settore. Insomma la torta è piccola e i commensali seduti attorno alla tavola sono sempre di più. E’ chiaro che mai come oggi per la categoria dei ristoratori c’è la necessità di differenziarsi per emergere.

Differenziarsi in ambito economico significa in primo luogo offrire qualcosa che i propri concorrenti non hanno. Ed è proprio questo il consiglio che abbiamo dato al ristoratore milanese che ha chiesto l’intervento del nostro staff aggiungendo anche che la differenziazione deve anche tenere conto di due elementi: la spesa suppletiva da sostenere e il carico di lavoro aggiuntivo per il ristoratore. Un evento che è in grado di centrare tutti e tre gli obiettivi è la cena con delitto.

Diciamo la verità: a Milano la cena con delitto è oramai di casa tra i ristoratori eppure non tutte le cene con delitto hanno lo stesso sapore. Un giallo a tavola organizzato da professionisti significa, per il ristoratore, anche la possibilità di una spesa contenuta e di una riduzione al minimo del carico di lavoro aggiuntivo. Perché?

Organizzare una cena con delitto a casa o in un ristorante
http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photography-contact-us-cartoon-girl-headset-image28507097

Tutto sta nel modo di organizzare la cena con delitto a Milano, a partire dalla trama che sarà concordata tra lo staff e il titolare del ristorante a seconda del target di clientela del locale.

Praticamente questo accordo tra il nostro staff e il ristoratore, assieme all’allestimento del menu (chiaramente più leggero e quindi più economico rispetto ai giorni…senza omicidio nel locale) sarà l’unica incombenza del proprietario del ristorante.

A tutto il resto ossia scenografia, luci, allestimento location, intrattenimento ci pensa il nostro staff. Organizzare con noi una cena con delitto in un ristorante a Milano è quindi semplice e conveniente.

E se la cena con delitto uscisse dai locali e entrasse nelle case private? 

Questa volta parliamo di un servizio che è quasi una nostra esclusiva. Anche in questo caso i maggiori freni che un potenziale cliente potrebbe avere sono di ordine organizzativo. La paura di non poter neppure godersi le indagini e la competizione tra i vari gruppi di provetti investigatori, infatti, potrebbe dissuadere molti padroni di casa dal far entrare killer e testimoni nella propria cucina.

Anche in questo caso, invece, l’organizzazione di una cena con delitto è più semplice di quanto si possa pensare. Pensate alla trama e al cibo, per il resto c’è il nostro staff. Buone indagini!

SHARE

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.