Trama Delitto nei Videogames

di Carlo Della Santa

RIASSUNTO DEI FATTI

Delitto nei Videogame: Un Giallo Interattivo tra Personaggi Iconici

Mario Bros ha deciso di festeggiare il suo compleanno in grande stile, invitando alcuni dei suoi più cari amici a pranzo. L’atmosfera è allegra, tra chiacchiere e brindisi, fino a quando Mario mostra con orgoglio due antiche statuette romane custodite nella sua preziosa vetrinetta, pezzi rarissimi e di enorme valore.

Dopo i festeggiamenti, verso le 15:00, gli ospiti iniziano a congedarsi, lasciando Mario solo nella sua casa. Un’ora più tardi, alle 16:00, Steve di Minecraft, che si trova casualmente nei paraggi, sente uno strano lamento provenire dal soggiorno di Mario. Preoccupato, suona il campanello, ma non riceve alcuna risposta. Insospettito, decide di chiamare la polizia. Gli agenti arrivano in pochi minuti e, dopo aver sfondato la porta d’ingresso, fanno una scoperta scioccante: Mario Bros giace senza vita sul pavimento.

L’arma del delitto? Un attizzatoio da camino. La vetrinetta è distrutta, le statuette sono scomparse e, al centro della stanza, un tavolino con sopra una scacchiera ancora apparecchiata con una partita in corso.

A occuparsi delle indagini è il detective Jacques Perrier, il quale arriva a una prima ipotesi: l’assassino è uno degli invitati alla festa. Forse qualcuno ha sfidato Mario a una partita di scacchi con in palio le preziose statuette, ma quando si è reso conto di essere in svantaggio, ha deciso di risolvere la situazione nel modo più brutale possibile.

Tra i presenti alla festa figuravano alcune delle icone più celebri dei videogiochi: Steve di Minecraft, Donkey Kong, Sub Zero, Ryu, Lara Croft, Ezio Auditore, Pac-Man e Sonic. Uno di loro è colpevole, ma chi sarà?

“Delitto nei Videogame” è un’avvincente commedia gialla interattiva, dove il pubblico è chiamato a vestire i panni del detective per scoprire l’identità dell’assassino!

Autore: Carlo Della Santa.

PROTAGONISTI E INTERPRETI

 

ISPETTORE: Jacques Perrier

ASSISTENTE:  Assistente a progetto

VITTIMA: Mario Bros

 SOSPETTATI (in ordine di interrogatorio):

 

1. Steve di Minecraft  

2. Donkey Kong  

3. Sub Zero  

4. Ryu  

5. Lara Croft  

6. Ezio Auditore  

7. Pac-Man  

8. Sonic  

 

L’ASSASSINO E’ TASSATIVAMENTE UNO DEGLI OTTO SOSPETTATI!

 

🕵️      🕵️      🕵️

SCOPRI LE NOSTRE PROSSIME CENE CON DELITTO 👉 QUI

oppure

LASCIA UN COMMENTO


    🔎

    …ED ORA L’INDIZIO EXTRA:

    Considerare gli alibi darà una grossa mano!