Trama Morte a Venezia

di Stefano Pulino


 

RIASSUNTO DEI FATTI

Mistero alla Mostra del Cinema: Il Delitto della Diva

La celebre attrice italiana Loredana Scannata viene trovata morta nella doccia della sua camera d’albergo a Venezia, proprio nei giorni della Mostra d’Arte Cinematografica. Il destino sembrava pronto a incoronarla come miglior interprete femminile con la prestigiosa Coppa Volpi per il film Morte a Venezia, diretto dal visionario regista Stico Brass, candidato anche al Leone d’Oro. Ma invece della gloria, la notte della premiazione si trasforma in un incubo.

L’omicidio è avvenuto per strangolamento, compiuto con una calza di nylon appartenente alla stessa vittima. Secondo i rilievi, il delitto è stato consumato intorno alle 19:45, esattamente un’ora prima che il cameriere ai piani scoprisse il corpo senza vita della diva.

La scena del crimine è inquietante: nessuna impronta, nessun segno di effrazione, e la porta della camera trovata socchiusa. Ma Loredana, con un ultimo disperato tentativo, è riuscita a lasciare un indizio: sulla parete ancora appannata dalla doccia, ha tracciato una lettera G. Un nome incompleto, ma abbastanza per indicare il suo assassino.

Sotto il corpo, un altro dettaglio enigmatico: un accendino con le iniziali V.I. Chi ne è il proprietario? E cosa significa quel misterioso segno lasciato dalla vittima?

L’ispettore incaricato del caso sa che la chiave per risolvere il mistero si trova tra le dichiarazioni di un sospettato

Chi ha ucciso Loredana Scannata? Un noir comico avvincente che porta lo spettatore nel cuore di un’indagine carica di tensione e mistero, sullo sfondo della città più enigmatica d’Italia.

 

PROTAGONISTI E INTERPRETI

VITTIMA: Loredana Scannata
INVESTIGATORE: Ispettore Jacques Couleau

TESTIMONE: Cameriera/e ai piani

 

SOSPETTATI IN ORDINE DI INTERROGATORIO:
1) Regista
2) Attrice rosa dall’invidia
3) Ex fidanzato
4) Attrice siciliana
5) Politico
6) Attrice italo-ispanica
7) Impiegato dell’albergo
8) Direttore dell’albergo
9) Attrice credente
10) Presidente di Giuria

 

L’ASSASSINO E’ TASSATIVAMENTE UNO DEI DIECI SOSPETTATI!

 

🕵️      🕵️      🕵️

SCOPRI LE NOSTRE PROSSIME CENE CON DELITTO 👉 QUI

oppure

LASCIA UN COMMENTO

    🔎

    …ED ORA L’INDIZIO EXTRA:

    Una delle testimonianze è più preziosa di quanto sembri: dentro la deposizione di un sospettato si nasconde la traccia decisiva per inchiodare il colpevole e l’ispettore al termine dell’interrogatorio in questione lo dice apertamente!