Trama Romeo e Giulietta con Delitto

di Carlo Della Santa

Un delitto da ridere e un mistero da risolvere! Un attore in crisi, un regista morto e un misterioso martello: la Cena con Delitto è pronta a coinvolgerti in un’indagine divertente e piena di colpi di scena. Riuscirai a scoprire il colpevole?

 

RIASSUNTO DEI FATTI

La rappresentazione della celebre scena del balcone di “Romeo e Giulietta” è in pieno svolgimento quando un imprevisto rompe la magia dello spettacolo. Uno degli attori, colto da un improvviso vuoto di memoria, si blocca e, sopraffatto dal panico, lascia la scena con una scusa improvvisata.

Ma dietro le quinte lo attende una scoperta scioccante: il regista della compagnia teatrale giace senza vita nel suo camerino. Accanto al corpo, due oggetti insoliti attirano l’attenzione: un libretto di “Amleto” e un martello senza impugnatura.

Il misterioso omicidio costringe l’intera produzione a fermarsi. Il protagonista dello spettacolo, l’attore che interpreta Romeo, decide di farsi carico delle indagini per rendere giustizia alla vittima e scoprire l’identità dell’assassino.

Otto sospettati e un’indagine tra colpi di scena

I potenziali colpevoli sono otto e tutti hanno un possibile movente. Tra di loro ci sono attori, tecnici di scena, il custode del teatro e persino il medico legale della compagnia, legato sentimentalmente a una delle attrici. Proprio lui farà una scoperta che potrebbe cambiare le sorti delle indagini.

 

 

PROTAGONISTI E INTERPRETI

VITTIMA: Regista della compagnia

INVESTIGATORE: Primo attore (Romeo)

 

ASSISTENTE: Prima attrice (Giulietta)

 

SOSPETTATI (in ordine di interrogatorio):

  • Ofelia (attrice reietta)
  • Illuminotecnico
  • Custode del teatro
  • Padre di Giulietta (attore)

 

  • Madre di Giulietta (attrice)
  • Medico legale
  • Frate Lorenzo (attore squattrinato)
  • Fonico

 

L’ASSASSINO E’ TASSATIVAMENTE UNO DEGLI OTTO SOSPETTATI!

 

🕵️      🕵️      🕵️

SCOPRI LE NOSTRE PROSSIME CENE CON DELITTO 👉 QUI

oppure

LASCIA UN COMMENTO

    🔎

    …ED ORA L’INDIZIO EXTRA:

    Esaminare gli alibi con attenzione sarà fondamentale per risolvere il caso.